Sopracciglia perfette: ecco come fare

sopracciglia perfette

Le sopracciglia perfette sono senza dubbio uno degli obiettivi più ambiti. Ma come vedremo bastano pochi accorgimenti per uno sguardo impeccabile. Che siano rade, folti o sottili, con il make-up sopracciglia siamo in grado di scegliere e disegnare l’arcata più adatta a noi.

I prodotti cosmetici per ottenere le sopracciglia perfette sono diversi e occorre sceglierli a seconda dei tipi di sopracciglia ma soprattutto del risultato che desideriamo ottenere.

Il prodotto più famoso per avere sopracciglia perfette è sicuramente la matita

In base alla colorazione scelta, aiuta a delineare la linea perfetta dell’arcata sopraccigliare e può contribuire a riempire le zone vuote. Per coloro che desiderano ottenere un effetto naturale con l’utilizzo di una matita, è consigliato scegliere il colore che più si avvicina al proprio colore di capelli. Colori troppo chiari o troppo scuri potrebbero infatti appesantire lo sguardo, alterandone l’armonia. Questo tipo di prodotto solitamente presenta un doppio utilizzo. Da una parte la mina della matita per disegnare e colorare le sopracciglia, dall’altra un pratico scovolino, per pettinare nella giusta direzione le zone più folte. Per farlo è possibile scegliere prodotti come la Matita occhi e sopracciglia di PuroBIO Cosmetics, il cui scovolino incorporato può essere usato al posto del pennello per sopracciglia.

Il gel è ideale per le sopracciglia naturalmente definite

Per coloro che hanno già di natura sopracciglia delineate, ma che non vogliono rinunciare a sopracciglia perfette, è possibile optare per una formulazione in gel. Il gel per sopracciglia è un prodotto disponibile in diverse tonalità, in grado di pettinare e uniformare lo sguardo con un semplice gesto. Per chi è alla ricerca di un’alternativa naturale è disponibile il Gel sopracciglia di Neve Cosmetics. Ideale per chi è alla ricerca di un prodotto in grado rendere le sopracciglia perfette e vuole tenere a bada anche i peletti più ribelli.

Colorazione naturale? Possibile grazie all’henné

Per le più coraggiose, che desiderano modificare o intensificare il colore delle proprie sopracciglia, è possibile scegliere delle colorazioni naturali.

Quest’ultimo è il risultato di una miscela di polvere ayurvediche che, a seconda della base del colore di partenza, permette di tingere le sopracciglia in modo efficace e naturale. Solitamente non viene utilizzata la stessa tonalità del colore dei capelli, ma due colorazioni più scure o più chiare. Bisogna inoltre considerare il tono della propria pelle: se caldo, è consigliato optare per una colorazione più fredda e viceversa. Inoltre è importante considerare anche lo spessore delle proprie sopracciglia: più sono folte e più il colore sarà vicino a quello dei nostri capelli.

Rinforzare ciglia e sopracciglia

Inoltre esistono anche ingredienti preziosi e naturali indicati per rinforzare e stimolare la crescita di ciglia e sopracciglia. Uno dei più famosi è l’olio di ricino come quello di Avril, che può essere utilizzato puro e quotidianamente su ciglia e sopracciglia precedentemente inumidite. Esistono anche sieri specifici per ottenere sopracciglia perfette, dotati di uno scovolino per favorire l’applicazione del prodotto. Contengono ulteriori oli vegetali come quello di mandorle dolci, oltre al precedentemente citato olio di ricino, come ad esempio il siero ciglia di Allegro Natura. Una volta applicato l’olio o il siero è importante lasciarlo agire, senza risciacquarlo, e proprio per questo è consigliata la loro applicazione prima di andare a dormire in modo che gli oli possano agire per tutta la notte.

Con semplici gesti e prodotti mirati possiamo rivoluzionare il nostro sguardo e soprattutto… ricordiamoci che non esiste solo la pinzetta per avere sopracciglia perfette! Anzi, in casi come questi, è proprio la natura a dimostrarsi, ancora una volta, la nostra migliore alleata 😉

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *