Make-up estivo: il look perfetto per celebrare l’estate

make-up estivo

Con l’estate arrivano profumi freschi e colori più vivaci. I vestiti che indossiamo sono più leggeri, così come il nostro make-up. Se da un lato è importante usare i prodotti cosmetici più adatti alle caratteristiche del nostro viso, dall’altro dobbiamo ricordare che anche il clima incide molto sulla nostra pelle. Un look perfetto e un make-up estivo devono tenere in considerazione questi due fattori!

Durante l’inverno la pelle risulta più sensibile al freddo e tende a manifestare maggiori rossori e screpolature, mentre in primavera e in estate la scelta di prodotti dalla texture leggera e dal rapido assorbimento ci regalano la freschezza di cui sentiamo il bisogno.

Per quanto riguarda il make-up, se pensiamo ad un look perfetto, sicuramente i protagonisti sono luce e colore. Non è necessario utilizzare tanti prodotti, ne bastano pochi ma mirati, per riuscire ad ottenere in pochi minuti un look naturale, fresco e armonioso ?

I must have per un look perfetto con make-up estivo

Fondotinta compatto: per coloro che hanno la pelle chiara e che non vogliono rinunciare ad un colorito uniforme è l’ideale.

La formulazione in polvere compatta è ottima poiché si assorbe facilmente senza creare zone lucide durante il giorno.

Il Fondotinta Compatto Flat Perfection di Neve Cosmetics, inoltre, al suo interno contiene ingredienti come talco, mica e silica, polveri astringenti e opacizzanti che risultano ottime alleate contro il caldo e l’umidità di questo periodo. Per chi presenta una pelle tendenzialmente secca, il Fondotinta Star System di Neve Cosmetics è l’ideale: cremoso e idratante, ma allo stesso tempo leggero e uniformante.

Cipria: dopo il fondotinta oppure da sola sul viso. E’ sicuramente un prodotto necessario per un look perfetto, soprattutto per chi presenta una pelle mista e oleosa. E’ disponibile in polvere libera o compatta, a seconda delle preferenze.

Contiene al suo interno ingredienti come il talco e l’amido di riso, che contrastano le aree lucide della pelle.

La Cipria Indissolubile Silky Powder di PuroBio Cosmetics risulta trasparente e leggera al tatto ed è in polvere libera. In alternativa, per chi è alla ricerca di una cipria leggera, ma allo stesso tempo in grado di dare colore al volto, è disponibile la Cipria Flat Perfection Velvet Bronze di Neve Cosmetics.

Ombretti pigmentati: per dare colore e luminosità allo sguardo, gli ombretti non possono mancare! Di giorno o di sera, per completare il nostro look.

Per un make-up estivo perfetto è consigliato optare per un ombretto sui toni chiari e con dei pigmenti all’interno per intensificare lo sguardo.

Un esempio sono sicuramente gli Ombretti in polvere minerale di Neve Cosmetics, disponibili in diverse tonalità. Le nostre preferite? Ombra di Luna e Liquid Mirror! Per completare il look è consigliato applicare un velo di mascara, come il Mascara Double Dream di puroBIO.

Illuminante: un prodotto che può essere utilizzato in modi differenti e che difficilmente vi farà passare inosservate. Per chi è alla ricerca di un cosmetico per completare il proprio look perfetto, la risposta è sicuramente tra queste righe.

L’illuminante può essere utilizzato direttamente sulla pelle in alcune aree del viso come guance, fronte o sull’arco di cupido.

Un ottimo prodotto per questo utilizzo è l’Illuminante Reslendent Highlighter di PuroBio Cosmetics, in polvere compatta e disponibile in diverse tonalità. Per chi vuole sperimentare l’utilizzo dell’illuminante, ma non vuole osare eccessivamente, è possibile optare per l’Illuminante Resplendent Liquid Stardust di PuroBio Cosmetics. Si tratta di un prodotto liquido che può essere facilmente diluito nella crema di tutti i gironi. Basterà aggiungere due o tre gocce nella crema quotidiana per un effetto glow e delicato allo stesso tempo.

Blush: prima dell’illuminante o in sostituzione a quest’ultimo, a seconda delle preferenze.

Il blush è senza dubbio un prodotto adatto durante tutto l’anno, in grado di creare o intensificare un piacevole colorito sulle gote.

Durante questo periodo, in caso di pelle mista o oleosa, è consigliato utilizzare un blush compatto come il Blush Compatto di PuroBio Cosmetics. In caso di pelle secca invece è disponibile il Blush Star System di Neve Cosmetics. La formulazione in crema di quest’ultimo, oltre a donare un piacevole colorito alle guance, idrata la pelle grazie alla presenza di preziosi oli vegetali.

I cosmetici precedentemente elencati sono sicuramente immancabili per un look perfetto e per celebrare l’arrivo dell’estate! E tu, usi tutti o alcuni di questi prodotti abitualmente? <3

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *