Fondotinta puroBIO e correttori: il trucco c’è ma non si vede!

puroBIO fondotinta

Creare un trucco veloce ma di effetto è molto semplice, ma lo è ancora di più se sappiamo scegliere i prodotti giusti per la nostra pelle! Viene spesso utilizzato il termine “make-up no make-up” per indicare un trucco naturale ma d’effetto, che c’è ma non si vede e che ci rende perfette per ogni giorno. I prodotti puroBIO, come ad esempio i fondotinta puroBIO, sono l’ideale per la realizzazione di questo make-up. Vediamoli nel dettaglio e in base alle esigenze della pelle di ognuna di noi😉

Correttore puroBIO:

Il correttore è un prodotto indicato per coprire le imperfezioni cutanee e per uniformare il contorno occhi, soprattutto in caso di occhiaie persistenti e più o meno intense. I correttori di puroBIO sono diversi, ognuno con la propria formula e funzione. Per chi è alla ricerca di un correttore liquido e ad alta coprenza è disponibile il Correttore Fluido Sublime di puroBIO. Si tratta di un prodotto dalla texture setosa, ideale per coprire le occhiaie e le discromie più evidenti. La formula è arricchita con preziosi ingredienti come Tocoferolo, Glicerina e Olio di Jojoba e Argan, che mantengono la pelle idratata senza seccarla. puroBIO pensa anche a chi predilige una coprenza più leggera, ma allo stesso tempo luminosa. Il Correttore Luminous Concealer di puroBIO è ideale per eliminare le ombre del viso, uniformando l’incarnato e creando i punti luce necessari.

Oltre ai correttori liquidi sono disponibili i matitoni.

Il Matitone Correttore di puroBIO è un prodotto dalla consistenza morbida, che uniforma e normalizza la pigmentazione dell’incarnato. E’ particolarmente indicato per coprire le imperfezioni delle piccole zone del viso, come brufoli e cicatrici. Gli oli vegetali di soia e di albicocca rendono questo correttore idratante e dalla piacevole scorrevolezza.

Il Matitone Correttore Correttivo puroBIO richiama la formula del correttore precedente, con la differenza che è disponibile nelle colorazioni arancione, giallo, lilla e verde. puroBIO ha infatti pensato di creare un prodotto indicato per coprire le problematiche della pelle più frequenti e difficili da gestire. La scelta dei colori è importante: la colorazione arancione è indicata per correggere le occhiaie e le macchie cutanee, mentre la gialla per donare luminosità al viso. Il correttore lilla ravviva gli incarnati spenti, mentre il verde nasconde le discromie rosse della pelle come imperfezioni, cuperose e capillari.

Fondotinta puroBIO:

Non è sempre facile trovare il fondotinta perfetto ed è questo il motivo per il quale il fondotinta puroBIO è realizzato in tre formule differenti tra loro, indicate per diversi tipi di pelle. Il Fondotinta Fluido Sublime di puroBIO è un fondotinta dalla texture cremosa, ideale per la pelle mista e grassa. L’applicazione di questo prodotto inizialmente può risultare un po’ difficile, poiché richiede una buona lavorazione con un pennello, ma una volta steso sul viso ne rimarrete soddisfatte! La coprenza di questo prodotto è medio-alta e grazie alla presenza di salvia e silica ha un effetto opacizzante senza creare zone di lucidità sulla pelle.

Per chi preferisce un fondotinta in cialda è disponibile il Fondotinta Compatto di puroBIO, che sulla pelle risulta leggero e uniforma l’incarnato. Al suo interno contiene Amido di Mais e Silica, che agiscono assorbendo l’eccesso di sebo prodotto dalla nostra pelle nel corso della giornata. Per la pelle più secca e per le pelli mature è consigliabile il Fondotinta Drop Foundation di puroBIO, con estratto di Argan e Moringa. Rispetto agli altri fondotinta sulla pelle risulta più leggero e liquido e proprio per questo può essere facilmente applicato anche con le mani.

E’ consigliato fissare il correttore e il fondotinta con una buona cipria, in modo che il make-up possa durare per l’intera giornata.

La cipria può essere trasparente come la Indissolubile Silky Powder di puroBIO, che si adatta all’incarnato di ogni tipo di pelle. In alternativa è disponibile la Cipria Indissolubile di puroBIO, in diverse tonalità in base alla colorazione della pelle di ognuna di noi.

Mascara puroBIO:

Basta un filo di mascara e il make-up è terminato! Tra i mascara più apprezzati di puroBIO c’è sicuramente il Mascara Double Dream puroBIO. Si tratta di un prodotto dall’effetto intenso, che rende le ciglia lunghe e di un nero intenso. Contiene Cera D’Api e Cera Carnauba, che donano sostegno e spessore alle ciglia. E’ inoltre presente l’Olio di Ricino, che agisce rinforzando le ciglia.

Ecco svelati i principali prodotti per realizzare un perfetto make-up no make-up! Semplice no? Naturalmente poi su questa base potrete aggiungere i prodotti che più vi piacciono, ma ricordatevi che molto spesso anche in cosmesi vale la regola less is more! 😉

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *