Beauty routine estiva

beauty routine estiva

L’estate è finalmente arrivata e con lei anche il sole e le lunghe giornate. Le nostre abitudini cambiano inevitabilmente sotto tutti i punti di vista e anche la nostra pelle, in questo periodo, necessita di diverse attenzioni. Una corretta skincare routine estiva prevede l’utilizzo di pochi prodotti, dalla texture leggera e rinfrescante.

I prodotti consigliati per l’estate:

La detersione è fondamentale in ogni momento dell’anno, ma lo è ancora di più nella beauty routine estiva. Il clima è caldo, sudiamo inevitabilmente di più e probabilmente capita di toccarci il viso diverse volte durante il corso della giornata. Cosa significa? Vuol dire che i batteri si depositano sulla pelle e, se non li rimuoviamo quotidianamente con un gel detergente per il viso, rischieremo di avere accumuli di impurità che si trasformeranno in brufoli e imperfezioni.

Per la beauty routine estiva è consigliato utilizzare un gel detergente fresco e purificante.

Un esempio è sicuramente il Gel Detergente Micellare Lenitivo di Gyada Cosmetics, che grazie alla sua formula delicata può essere utilizzato anche da chi presenta una pelle particolarmente sensibile.

Dopo aver deterso il viso è possibile applicare un tonico. Non è uno step fondamentale, ma è particolarmente consigliato, soprattutto in estate, per intensificare l’azione purificante. Si tratta di un prodotto molto leggero, fresco e dal rapido assorbimento: è quindi perfetto per la beauty routine estiva! In base alle esigenze della propria pelle ne esistono diversi. In caso di pelle mista o grassa è disponibile il Tonico Purificante di Beonme, mentre per la pelle secca e matura il Tonico Viso alla Rosa di Dr.Organic è senza dubbio tra i migliori.

Possiamo ora applicare il siero che, grazie alla sua concentrazione di principi attivi e alle piccole molecole che lo caratterizzano, è in grado di agire più in profondità rispetto alla crema. D’estate è consigliato optare per un siero viso a base acquosa.

Acido ialuronico, aloe vera, bava di lumaca.

Sono solo alcuni dei principali ed efficaci ingredienti che si possono trovare all’interno dei sieri a base acquosa. L’Acido Jaluronico di Alkemilla è un prodotto dalla consistenza in gel e dall’azione anti-age, ottimo per tutti i tipi di pelle. La sua formula è arricchita con Estratto di Lino, Estratto di Malva e Gel d’Aloe vera, che conferiscono al prodotto proprietà idratanti ma anche lenitive. Ideale per tutto l’anno, durante l’estate può essere utilizzato anche come dopo sole sul viso.

Il Siero Prodigious alla Bava di Lumaca di Eterea è invece particolarmente indicato per la pelle matura, ma anche per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Tra gli ingredienti sono inoltre presenti estratti lenitivi e disarrossanti come quelli di calendula, malva, rosa e camomilla.

Come ultimo step non può mancare la crema viso, che d’estate dovrà presentare una texture leggera e dal rapido assorbimento. La Crema Gel Viso alla Malva di Biofficina Toscana è perfetta poiché si presenta in gel e regala alla pelle un effetto rinfrescante durante la sua applicazione. La sua formula è arricchita con acido ialuronico, estratto di malva ed estratto di lino. Si tratta di un prodotto idratante, ma che allo stesso tempo non risulta pesante. Queste caratteristiche rendono la crema ideale per tutti i tipi di pelle.

Per chi è alla ricerca di un prodotto particolarmente purificante anche per la beauty routine estiva, è disponibile la Crema Viso Purificante di Alkemilla, arricchita con acido ialuronico, estratto di liquirizia e vitamina E.

Crema giorno? Con protezione solare durante la beauty routine estiva.

Perché no? Durante l’estate è fondamentale proteggere la nostra pelle dai raggi UV. Sono infatti disponibili creme viso da utilizzare quotidianamente, con all’interno un filtro solare. La Crema Viso SPF 50+ Color Perfector di Bioearth è stata pensata proprio per questo. Si tratta di una crema viso utilizzabile prima del make-up o in sostituzione della base viso. Al suo interno è infatti presente una leggera colorazione per uniformare le discromie e adattarsi al colorito naturale del viso. E’ un prodotto indicato particolarmente per chi si espone al sole quotidianamente, al mare ma anche in città.

Detersione, idratazione e protezione sono fondamentali. E’ molto importante saper scegliere i prodotti giusti, non solo in base al nostro tipo di pelle, ma anche considerando il clima in cui li utilizziamo. E tu, come coccolerai la tua pelle quest’estate? 😉

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *