Creme a base di vinaccioli e vinacce per la cura della pelle

creme a base di vinaccioli

Le vinacce sono un ingrediente che vanta proprietà antiossidanti. Possono essere inserite all’interno delle formule dedicate alla cura della nostra pelle del viso e proprio così è nata la nuova Crema viso a base di Estratto di Vinacce di Barbera e Olio di Vinaccioli di Iuva.

Iuva sceglie come ingrediente protagonista le vinacce, provenienti dalle vigne piemontesi, nel Monferrato.

Cosa sono le vinacce?

Durante il processo di trasformazione dell’uva in vino si presenta un prodotto di scarto ricco di bucce e vinaccioli (semi), che prende il nome di vinacce.

Quali sono le proprietà delle creme a base di vinaccioli?

Vinaccioli e vinacce hanno molteplici proprietà. Ricchi di Polifenoli e Resveratrolo, agiscono sulla pelle con azione antiossidante e contrastando la formazione di radicali liberi. Questi ingredienti sono ottimi per chi è alla ricerca di un prodotto che agisca andando a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle prime rughe.

La formula è ancora più ricca.

Oltre alle Vinacce troviamo l’Olio di Vinaccioli, estratto dai semi. Un olio dall’azione idratante e dalla texture piacevole, che non risulta eccessivamente pesante sulla pelle. L’azione anti ossidante è intensificata dalla Vitamina E presente in formula.

La presenza di Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba e Olio di Argan è fondamentale per nutrire la pelle e proteggerla, mantenendola elastica e morbida al tatto.

La crema non presenta profumazione ed è il motivo per cui è ideale anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata.

Per chi sono indicate le creme a base di vinaccioli?

La crema a base di Estratto di Vinacce di Barbera e Olio di Vinaccioli di Iuva è perfetta per chi è alla ricerca di un prodotto dall’azione anti-age. In base al tipo di pelle, poi, può essere utilizzata in modi differenti.

In caso di pelle secca è possibile applicare la crema due volte al giorno, mattina e sera, dopo il siero viso. Per chi invece presenta una pelle mista e grassa è possibile utilizzare questo prodotto come crema notte, per completare la propria beauty routine serale. Si è soliti pensare che la pelle grassa abbia bisogno esclusivamente di essere purificata con creme specifiche e dalla texture leggera. Questo però non è del tutto vero, dal momento che ogni tipo di pelle ha bisogno anche di idratazione e nutrimento. E’ pertanto possibile utilizzare diversi tipi di prodotti, l’importante è sapere come e quando applicarli.

E’ buona abitudine massaggiare la crema con movimenti circolari e delicati, per qualche momento. In questo modo è possibile favorire l’assorbimento del prodotto e stimolare la circolazione cutanea.

E tu, le conoscevi le proprietà della Crema a base di Estratto di Vinacce di Barbera e Olio di Vinaccioli di Iuva? Non farti scappare la possibilità di coccolare la tua pelle con questa formula innovativa 😉

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *