Beauty blogger? Francesca ci racconta la sua esperienza

YES: Ysabella ha intervistato Francesca, che nel suo Francypota Blog dà consigli e pillole di bellezza ma anche suggerimenti sugli outfit adatti ad ogni occasione. Scopriamo insieme cosa pensa del clean beauty e della cosmesi naturale e bio.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog

Ciao io sono Francesca, ho 28 anni e vivo a Roma. La mia esperienza con il mondo beauty nasce nel 2017 quando ho deciso di aprire il mio blog, FrancyPota Blog per condividere questa mia grande passione.
Ma di cosa parliamo sul blog? Potete trovare tante review dei prodotti che testo, proposte makeup per ogni occasione e ovviamente tips e consigli beauty! In questi anni ho avuto la possibilità di collaborare con brand, tenermi aggiornata sulle ultime novità in campo beauty e fare tante esperienze stimolanti e divertenti!

Come nasce la tua passione per i cosmetici?

Fin da piccolina sono stata sempre attratta dai trucchi e le creme di mia mamma, immaginate una piccola bimba con il classico rossetto rosso su tutto il viso, ombretti di tutti i colori sugli occhi e con le scarpe della mamma… si l’ho fatto!
La mia passione poi è cresciuta grazie a YouTube, ho guardato tanti di quei video e cosi ho imparato a truccarmi e ad usare i prodotti giusti per me. Ho partecipato anche ad alcune masterclass beauty e cosi mano mano ho preso coraggio e ho aperto sia il Blog che il mio profilo Instagram attuale.
Continuo sempre ad informarmi, leggere e scambiare opinioni con altre beauty blogger per poter essere sempre aggiornata e credo sia fondamentale per chi legge il blog.

In particolare, cosa pensi dei cosmetici bio?

Negli ultimi anni mi sono molto avvicinata al mondo bio, in particolare per i prodotti dedicati alla skincare e haircare e credo ci siano in commercio dei brand e dei prodotti molto interessanti, sia per quanto riguarda la scelta degli ingredienti, sia per la cura nella scelta di packaging che mira a ridurre l’impatto ambientale.
In particolare come brand mi piace Alkemilla per le maschere per capelli, Biofficina Toscana per le maschere viso e per quanto riguarda il mio amato makeup compro e ricompro da anni prodotti di puroBio Cosmetics e Neve Cosmetics.
Con il makeup mi piace sperimentare e provare brand diversi, sia bio che non, ma in generale credo che si possono trovare delle vere chicche anche nei brand bio.

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?

Di recente ho potuto approfondire di più questo argomento di cui avevo sentito parlare nell’ultimo periodo e ne sono felice.
Credo sia un movimento importante in quanto affronta il tema della sostenibilità, tema quanto più attuale in questi tempi. Credo sia importante lavorare per rendere i packaging riciclabili al 100% ed eliminare la plastica in eccesso negli imballaggi.
Nel mio piccolo cerco di non usare i dischetti di cotone, ma panni in microfibra lavabili, applico sempre il tonico con le mani e cerco di stare più attenta alla scelta dei prodotti in base all’INCI.
Insomma ognuno nel proprio quotidiano può fare la differenza e unirsi al movimento clean beauty.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *