Beauty Blogger e cosmetici bio

YES: Ysabella questa settimana ha intervistato Sabrina, che nel suo blog Never Without Makep dà consigli su trucchi e skincare. Con Sabrina abbiamo parlato di cosmetici bio, dato che è un’attenta utilizzatrice e del movimento clean beauty. Leggete tutto 🙂

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog

Mi chiamo Sabrina e vivo a Benevento da tutta la vita. Ho aperto il blog nel 2010 in un periodo in cui avevo bisogno di ritagliare del tempo per me, per una passione che stava nascendo pian piano guardando i video di Clio su Youtube.
L’idea era di poter dire la mia sui prodotti che provavo, mostrarli, per dare a chi mi avrebbe letto un’opinione di utilizzo reale sull’efficacia o meno del prodotto, swatch con colori non falsati, e sono i valori che ancora oggi porto avanti in ogni post e foto, ci tengo molto

Come nasce la tua passione per i cosmetici?

Come tutte le bambine sono sempre stata attratta dai trucchi della mamma, il rossetto, gli smalti, ma durante la prima adolescenza non mi curavo più di tanto, diciamo il minimo indispensabile. Ero relativamente grande quando ho cominciato davvero ad appassionarmi, i vari video su Youtube, i beauty blog, hanno riacceso in me la passione per i colori e ho cominciato a provare prodotti di tutti i tipi. La passione skincare, specie per le maschere, è sopraggiunta poi per la necessità di trovare prodotti performanti e adeguati alla mia pelle che non è sempre facilissima da gestire.

In particolare, cosa pensi dei cosmetici bio?

Il mondo bio mi incuriosisce sempre molto, col tempo mi ci sono avvicinata un passo alla volta e per alcune cose non riesco più a farne a meno. Per esempio non uso più gli shampoo ‘commerciali’ ma solo quelli bio, avendo problemi di dermatite. Idem per i deodoranti, i classici marchi da supermercato mi creavano sempre irritazioni.
Creme, sieri, detergenti, ne gradisco molto le formule più delicate, ho provato la mousse detergente e lo scrub viso detergente di Beonme, super approvati per delicatezza ed efficacia; le maschere e i solari Bioearth davvero ottimi.
Come makeup ho provato i prodotti di Neve Cosmetics, i loro ombretti minerali sono stati tra i miei primi acquisti, ma Neve è un’azienda che acquisto ancora e che mi piace sempre.

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?

Del movimento ho iniziato a informarmi in tempi piuttosto recenti e so che ormai tante persone sono attentissime all’INCI dei prodotti che acquistano, io per prima.
Anche il fattore ambientale non è meno importante, avere packaging riciclabili fa sempre piacere e vedere un’azienda che si impegna in tal senso devo dire che fa guadagnare punti.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *