Viaggi green: i 4 articoli ecosostenibili da avere in valigia

viaggi green

Estate, tempo di fare la valigia…ma cosa ci metto?
Ecco il nostro suggerimento, 4 articoli ecosostenibili per un bagaglio perfetto adatto ai tuoi viaggi in stile green.

1. Shampoo solido

Il vero amico dei tuoi viaggi green che ti farà, oltre che ridurre il tuo consumo di plastica, anche risparmiare spazio in valigia. In più è perfetto per i viaggi in aereo, puoi metterlo nel tuo bagaglio a mano senza limiti di quantità, al contrario dello shampoo liquido e degli altri cosmetici in flacone.

2. Spazzolino e cotton fioc in bamboo per i tuoi viaggi green

Adesso ti presentiamo due alternative ecologiche ai classici spazzolini e cotton fioc di plastica che molti usano quotidianamente, non solo in viaggio, e dalle quali non vorrai più tornare indietro.
Entrambi gli articoli sono di Pandoo, azienda molto attenta all’ambiente che realizza prodotti sostenibili in bamboo.

Lo spazzolino, realizzato appunto interamente in questo materiale, ha setole medio-morbide e un packaging riciclabile completamente plastic free. Ogni confezione contiene 4 spazzolini.

I cotton fioc invece hanno il corpo in bamboo e le estremità in morbido cotone da coltivazioni bio. Sono compostabili e ogni pack ne contiene 200.

3. Dischetti struccanti lavabili

Come i precedenti, anche questo prodotto è fantastico in viaggio così come nella beauty routine casalinga quotidiana. Si tratta dei dischetti struccanti lavabili che ti aiuteranno a ridurre lo spreco, in stile zero waste. Sono realizzati in cotone organico e hanno un lato in micro-filato per garantirti una pulizia accurata e profonda. Il set comprende 2 dischetti M (10×10 cm) e 6 dischetti S un po’ più piccoli (6×6 cm).

4. L’ultima idea per i tuoi viaggi green: la power bank a energia solare

E concludiamo questa breve lista con l’ultimo articolo che farà svoltare i vostri viaggi rendendoli più green che mai, la power bank a energia solare.
Quante volte vi è capitato di essere in giro e trovarvi a chiedere ad un barista di poter collegate l’iPhone dietro al bancone giusto per arrivare a quel 10-15% di carica extra? La power bank a energia solare può essere una soluzione innovativa rispetto ai classici caricatori portatili.

Un consiglio: portatela in spiaggia e rilassatevi insieme, o come si dice, ricaricate un po’ le pile per veri viaggi green! 😉

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *