Maschere in tessuto per idratare la pelle

Le maschere in tessuto, meglio conosciute come ‘sheet masks’, arrivano dall’Oriente, più precisamente dai Paesi asiatici. Sono costituite da un tessuto leggero, in genere un foglio fatto di cellulosa o di cotone, impregnato di sostanze naturali come gli attivi e come le vitamine. Le maschere in tessuto vengono utilizzate per trattare tutti i tipi di pelle, in particolare la pelle secca e la pelle matura.

Ingredienti delle maschere in tessuto

Tra gli ingredienti delle maschere in tessuto troviamo gli attivi, come le vitamine e l’acido ialuronico. Questo tipo di ingredienti vanno ad agire idratando la nostra pelle in profondità e prevenendo la formazione di segni del tempo, come le piccole rughe.

Tipologie di maschere in tessuto

Le maschere disponibili in commercio sono moltissime e proprio per questo non è sempre facile individuare quella più adatta alla propria tipologia di pelle. In caso di pelle sensibile è consigliato cercare in etichetta ingredienti naturali quali aloe vera, pantenolo, allantoina, acido ialuronico ed estratti lenitivi come quelli di camomilla e malva. In caso di pelle grassa, invece, sono consigliati ingredienti purificanti come rosmarino, tea tree, limone, aloe vera e acido salicilico.

A differenza delle maschere in crema, che possono essere utilizzate anche solo sulla ‘zona T’, le maschere in tessuto vengono applicate su tutto il viso, ed eventualmente anche sul collo.

Applicazione

E’ buona abitudine utilizzare la maschera in tessuto una volta a settimana, in seguito allo scrub ed all’applicazione della propria crema viso. Inoltre è consigliato utilizzare la maschera di sera, in modo che durante la notte tutti gli ingredienti possano andare ad agire in profondità. Il residuo di prodotto che rimane sulla pelle può essere massaggiato sul viso. Infine è possibile completare la beauty routine in base alle esigenze della propria pelle.

Utilizzare queste maschere è davvero semplice e praticamente impossibile sbagliare! Provale anche tu per avere una pelle morbida e idratata fin dalla prima applicazione.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *