Sopracciglia perfette: 3 consigli da provare subito

Le sopracciglia rappresentano una delle componenti più importanti del viso, determinanti per valorizzare lo sguardo. Nonostante esistano varie tecniche sviluppate nel corso degli anni, in questo articolo vi daremo tre consigli pratici per avere uno sguardo perfetto, a seconda delle singole esigenze.

Delineare le sopracciglia con la matita

Una delle tecniche più utilizzate è il riempimento delle sopracciglia con l’utilizzo di una matita. Con la giusta manualità, l’effetto creato sarà molto naturale ma, se si è ancora inesperti, occorre prestare attenzione a non creare asimmetrie.

Prima di utilizzare la matita è importante iniziare a pettinarle verso il basso, per vedere da che punto iniziano i peli della parte superiore e tracciare la linea esterna del disegno, e poi pettinarle verso l’alto. Il passo seguente consiste nel pettinare verso l’esterno i peli dell’arcata sopraccigliare per scoprire gli eventuali buchi da riempire, mimando con la matita la peluria delle sopracciglia.

Il vantaggio della matita è che permette di disegnare tratti sottili e più realistici. Permette inoltre di definire meglio il contorno da riempire e da trattare con i cosmetici più adatti.

Gel per sopracciglia

Per chi desidera andare ad intensificare la colorazione oppure a creare sfumature, è possibile utilizzare un gel colorato. Per chi invece desidera semplicemente definirle sono disponibili dei gel trasparenti. I gel sono ottimi per poter riempire le sopracciglia e regolarne la forma. E’ importante stenderlo su tutta l’arcata a piccoli tratti, mimando un effetto naturale.

Successivamente è possibile fissarle ulteriormente con un mascara, oppure lasciarle naturalmente delineate con il gel.

Sieri a base di Olio di Ricino

Per chi volesse andare a rinforzare le proprie sopracciglia, in commercio sono disponibili dei sieri a base di olio di ricino, conosciuto per le sue proprietà nutrienti che favoriscono la crescita. Tuttavia, il trattamento con l’olio di ricino richiede costanza: va infatti applicato sul viso perfettamente struccato regolarmente ogni sera.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *