Beauty routine completa con prodotti naturali e bio

I prodotti da utilizzare per una completa beauty routine sono molteplici. Vediamo in questo articolo gli step e i prodotti per realizzare una perfetta beauty routine con prodotti naturali e bio.

1. La detersione del viso è fondamentale

Il primo prodotto da scegliere accuratamente è il detergente viso, che serve per andare a purificare a fondo la pelle per rimuovere l’accumulo di batteri, impurità e cellule morte. Detergere la pelle mattina e sera è fondamentale per mantenere il viso sempre pulito. La scelta del detergente è ancora più importante, e va fatta in base al tipo di pelle. Ad esempio, il latte detergente è ideale per detergere pelli secche grazie alla sua texture corposa e nutriente.

2. Il tonico: vediamo perché usarlo

Nel successivo step della beauty routine troviamo il tonico, che serve per completare la detersione. Oltre a detergere ed eliminare gli ultimi residui di trucco contribuisce a riequilibrare il pH della pelle, chiudendo i pori e prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Nel caso dell’acqua di rosa o dell’acqua di amamelide vediamo anche un’azione anti-arrossante e lenitiva, ideale anche per pelli più sensibili.

3. Siero: acido ialuronico tra i migliori

Di fondamentale importanza nella beauty routine è anche il siero viso. Le molecole del siero sono più piccole rispetto a quelle che troviamo in una crema, e ciò gli consente di agire ancora più in profondità. Il siero per eccellenza è sicuramente l’acido ialuronico dall’azione anti age, ed in grado di prevenire e contrastare la formazione dei primi segni del tempo, come ad esempio le rughe.

4. La crema contorno occhi completa la beauty routine

La zona perioculare è molto delicata e sottoposta a vari stress: proprio per la delicatezza che lo distingue necessita di creme scelte con criterio, per prevenire la comparsa dei primi segni del tempo.

E’ importante sempre tenere a mente che il contorno occhi è sottile e povero di ghiandole sebacee, quindi tende a seccarsi facilmente. Perciò nell’ambito della beauty routine è una zona che va trattata con creme specifiche, al fine di ottenere una corretta e costante idratazione.

5. L’ultimo e fondamentale step della beauty routine: l’idratazione

Alla fine della beauty routine è necessaria una crema viso: va scelta in base al proprio tipo di pelle. Per le pelli secche è consigliabile una crema che dia massima protezione e nutrimento alla cute, mentre per le pelli miste e grasse è preferibile una crema idratante e normalizzante, soprattutto nella zona T. Infine, per le pelli sensibili è consigliato un prodotto dedicato formulato specificamente.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *