Labbra screpolate: consigli per trattarle

Le labbra screpolate si manifestano soprattutto durante i mesi invernali. Essendo però una caratteristica legata principalmente alla disidratazione, è possibile che essa si manifesti anche durante tutto l’anno. Si tratta di un problema da non sottovalutare in quanto, oltre ad essere abbastanza fastidioso, talvolta risulta essere anche doloroso.

Tra le cause che portano sintomi di secchezza e screpolatura troviamo sicuramente gli agenti esterni, come ad esempio caldo, freddo, vento o sole. A causa della perdita di umidità, la superficie delle labbra si disidrata, diventando dura, secca e desquamata.

Vi riportiamo dunque di seguito due consigli preziosi per trattare le labbra screpolate ma sopratutto per prevenirne la disidratazione. Addio alle fastidiose pellicine!

Scrub esfoliante per labbra screpolate e secche

E’ possibile scegliere uno scrub esfoliante e specifico per le labbra, da utilizzare almeno una volta o due a settimana. In questo modo sarà possibile rimuovere le cellule morte ed andare a stimolare la circolazione. E’ consigliato eseguire una leggera esfoliazione, in modo da preparare le labbra a ricevere una generosa dose di nutrimento.

Balsamo per labbra screpolate

E’ fondamentale idratare e nutrire le labbra con un balsamo o un burro, che contenga al suo interno ingredienti naturali, come ad esempio Cera d’Api, Burro di Karité, Burro di Cacao. Si tratta di ingredienti preziosi per la cura delle labbra screpolate e secche e per proteggerle dal freddo e da altri agenti esterni irritanti.

Il Burro di Karité è infatti ricchissimo di vitamine e sostanze nutritive e agisce proteggendo la pelle dagli agenti atmosferici come freddo e vento. Un buon burro labbra, con all’interno questo ingrediente, è l’ideale. Si consiglia di applicarlo più volte al giorno ma soprattutto la sera, in modo da consentirne il completo assorbimento durante la notte.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *