I consigli eco della settimana #2 #ActionsForThePlanet

Consigli eco - alberi

Anche questa prima settimana di agosto YES: Ysabella vi riporta consigli eco per uno stile green 🌿

1. Pianta un albero

Potrà sembrare strano ma piantare un albero e vederlo crescere è qualcosa di veramente emozionante e appagante. Inoltre permette di contribuire contro due problemi seri come la deforestazione e il cambiamento climatico.

Non avete esattamente il pollice verde? Potete farlo online in pochi minuti con Treedom.

2. Oggi vegan day!

Chi la parmigiana, chi torte e biscotti, la quarantena ha messo un po’ tutti ai fornelli. Perché non mettere alla prova le nostre abilità acquisite sperimentando qualcosa di nuovo? Il nostro consiglio eco è: vegan day!

Lo stile vegan porta con sé alcuni pregiudizi; perché non provare e lasciar decidere le nostre papille per un giorno? Potremmo stupirci con ricette vegane deliziose 🙂

3. Acquista alla spina

Potete acquistare un bel porta sapone in ceramica e riempirlo di volta in volta, evitando così i singoli flaconcini in plastica usa e getta. Potete poi fare lo stesso ragionamento per shampoo, olio e molto altro!

La spesa alla spina è un’ottimo suggerimento eco per una vita sostenibile e zero-waste.

4. Prova una cena a lume di candela

Stupire il partner e risparmiare qualche ora di elettricità. It sounds cool!
Provate allora a cenare a lume di candela. Spegnete tutto, rilassatevi e gustatevi la vostra cena romantica. Anche l’ambiente ringrazierà!

5. Ricorda la shopping bag

L’ultimo dei nostri consigli eco della settimana riguarda i sacchetti di plastica monouso che ci vengono sempre proposti alla cassa del supermercato. Eliminateli e uscite di casa con una pratica shopping bag in stoffa. Elegante per noi, utile per il pianeta.

Anche per oggi è tutto, speriamo che #ActionsForThePlanet vi stia aiutando, giorno per giorno, a rendere la vostra vita sempre più green.
I nostri consigli eco ritornano settimana prossima 😊.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *