VegMovies: nasce il Netflix per vegani

Veganismo

Ha debuttato nelle ultime settimane la piattaforma VegMovies, la raccolta di film e documentari sul tema del veganismo. Oggi la scopriamo insieme.

Il Netflix sul veganismo

“Può essere difficile trovare dei film vegan-friendly. Su internet ci sono decine di articoli che consigliano “i top 10 film vegani” ma quelle liste sono soggettive e molto spesso mancano di un link diretto al film o al trailer.
Abbiamo dunque capito che c’erano tanti titoli di informazione sul veganismo e sulla sostenibilità in generale, ma nessuno strumento efficace a classificarli e raccoglierli.”
– si legge su Vegmovies.com

Per questa ragione Veg Group, società di website design, rilascia la propria raccolta di oltre 200 film vegani. I titoli sono divisi in categorie, come ad esempio veganismo, inquinamento, diritti degli animali e molte altre.

VegMovies: una raccolta di informazione etica

Osservando i nomi delle diverse categorie, possiamo notare come, sebbene la piattaforma si definisca vegana, nella macro area del veganismo includa anche diversi temi affini che vanno dal cambiamento climatico, ai diritti degli animali fino al razzismo e all’omofobia.

Oltre a proporre diverse categorie e classificare i film per argomento, VegMovies permette all’utente di filtrare i titoli anche per genere (come animazione, avventura, azione) e per piattaforma di accesso. I film, infatti, non sono fruibili direttamente sul sito; VegMovies si occupa solamente di selezionarli e listarli per l’utente. Questo implica che, per quanto esso sia consultabile gratuitamente, avrete bisogno di un abbonamento a piattaforme come ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ ecc. per guardare il film.

Vegmovies: i titoli che consigliamo

Per concludere vogliamo suggerirvi un paio di film su veganismo e sostenibilità ambientale che ci sono piaciuti molto. Li trovate entrambi su Netflix!

Okja di Bong Joon-ho (2017)

Riepilogo: Ha allevato un’enorme creatura con amore e non permetterà a una corporation di trasformarla in carne da macello. (fonte: Netflix)
Genere: Azione, Avvetura, Commedia.
Dal regista di Parasite premio Oscar 2019, con Jake Gyllenhaal, Lily Collins e Giancarlo Esposito.

How to change the world – Come cambiare il mondo di Jerry Rothwell (2015)

Riepilogo: Negli anni ’70, un gruppo di attivisti riuniti per protestare contro i test nucleari, ha dato vita a Greenpeace, l’iconica organizzazione ambientalista. (fonte: Netflix)
Genere: Film documentari, motivante.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *