I migliori prodotti Lamazuna: cosmetici solidi ecofriendly

Lamazuna è una giovane azienda nata in Francia, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. Dall’idea di Laetitia e dal suo desiderio di realizzare dei prodotti per la cura e l’igiene di viso, corpo e capelli realmente ecologici. Quasi tutti i prodotti sono fabbricati in diverse località francesi, in particolare i cosmetici solidi sono realizzati esclusivamente a mano nel sud della Francia. Scopriamo insieme i migliori prodotti Lamazuna.

Tra i migliori prodotti Lamazuna troviamo i cosmetici solidi

I primi prodotti proposti dal brand sono accessori, per poi ampliare la gamma con cosmetici naturali solidi, prodotti per cui oggi l’azienda è famosa. Lamazuna produce infatti cosmetici biologici sostenibili, vegani e artigianali. Le confezioni dei prodotti sono eco-compatibili, minimali e non contengono plastica. La filosofia aziendale e l’attenzione del brand sono rivolte alla produzione tradizionale ecologica e alle condizioni eque per i lavoratori e con i fornitori.

Per Lamazuna è inoltre fondamentale anche la minimizzazione dei rifiuti. Tutti i packaging sono confezionati in modo da creare il minimo impatto ambientale. Gli imballaggi, se necessari, sono presenti, a patto che siano riciclabili e riutilizzabili. L’impegno di Lamazuna per il sociale prevede il sostegno a progetti agro-forestali locali in Francia nella regione dell’Île-de-France, oltre al progetto “PurProjet” in Perù, che sostiene varie iniziative nel rimboschimento dell’Amazzonia con semi, piante e know-how.

Shampoo solido: una valida alternativa ecofriendly

Tra i migliori prodotti Lamazuna troviamo lo Shampoo solido. Ci sono diverse varianti, quello che preferiamo è lo Shampoo solido per capelli grassi. L’Argilla agisce con azione astringente mentre l’Olio di Cocco permette una buona idratazione del cuoio capelluto senza seccarlo. Uno shampoo solido equivale a circa due confezioni di shampoo da 250 ml. in questo modo Lamazuna promuove la filosofia “zero waste”.

Per sfruttare al massimo le proprietà degli ingredienti, applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e poi risciacquare. Dopo l’utilizzo è importante farlo asciugare correttamente, tenendolo lontano dall’acqua. Una volta asciutto, ricordarsi di riporlo in un apposito contenitore. In questo modo è possibile inibire la proliferazione batterica ed aumentare la durata e conservazione del prodotto.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *