Suggerimenti eco #3 #ActionsForThePlanet

Suggerimenti eco

Ci piace vivere in modo responsabile e ogni settimana vi diamo dei consigli per fare altrettanto. Ecco anche oggi in nostri suggerimenti eco di #ActionsForThePlanet 🌿.

1. Usa rimedi naturali o lozioni fai da te

Moltissimi prodotti che usiamo per la cura del corpo o dei nostri capelli contengono ingredienti chimici potenzialmente dannosi, in particolar modo per l’ecosistema marino. Una soluzione può essere quella di ridurne il consumo preferendo, ad esempio, maschere o scrub realizzati in casa con ingredienti naturali come l’olio d’oliva o il caffè. Scegliere di passare ad un consumo di cosmetici ecobio completo è facilissimo: in commercio ci sono tantissimi marchi che soddisfano ogni esigenza, dalla cura dei capelli alla skincare e al make-up.

2. Prova vino (e birra) biologico

Niente additivi chimici nell’uva, minori quantità di coadiuvanti e anidride solforosa, nessun trattamento nel momento dell’imbottigliamento. Inoltre, ovviamente, è prodotto con uva biologica ovvero coltivata senza l’utilizzo di organismi geneticamente modificati, né di sostanze chimiche come diserbanti o pesticidi vari.

3. Stacca il Wi-Fi di notte

Ridurre il consumo energetico fa sempre bene, inoltre questo ti consente di minimizzare le quantità di radiazioni provenienti da tutti gli apparecchi che abbiamo in casa.
Un altro dei nostri suggerimenti eco da esperti è inoltre di staccare la spina: molti strumenti continuano a consumare elettricità anche da spenti!

4. Viaggia localmente

Raggiungere la tua destinazione in aereo produce un’emissione di CO2 pari a 20 volte superiore rispetto a un treno ad alta velocità. Oltre quindi a scegliere un mezzo di trasporto meno inquinante, puoi optare per una meta più vicina, in modo da ridurre drasticamente le tue emissioni.

5. Passa all’acqua del rubinetto

In molti Paesi la cosiddetta tap water è soggetta a rigorosi e frequenti controlli che la rendono buona e sicura. Oltre a salvare qualche euro ad ogni spesa, passare all’acqua del rubinetto fa risparmiare kg di plastica ogni anno.

Questo era l’ultimo dei nostri suggerimenti eco. Continuate a seguirli e a rendere la vostra vita sempre più sostenibile. #ActionsForThePlanet torna settimana prossima😊.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *