Consigli green della settimana #5 #ActionsForThePlanet

consigli green

Nuova settimana, nuovi consigli green per le nostre lettrici. 🌿

1. Informati sul cambiamento climatico

Il 22 marzo è la giornata mondiale dedicata al nostro elemento più prezioso, l’acqua. La settimana precedente invece c’è quella del clima, il 15. Ogni giorno invece è quello adatto a informarsi e informare creando awareness sul tema. Vi consigliamo un libro: Una speranza nell’aria di Tim Flannery. Fa luce sulla tematica del cambiamento climatico e suggerisce spunti e suggerimenti molto interessanti.

2. Lava a 30°C

Impostando la temperatura di lavaggio a 30° anziché 40° risparmierai fino a un terzo dell’energia. La differenza di risultato sarà minima e compensata dalla consapevolezza di aver dato un contributo positivo all’ambiente! 😉 Uno dei nostri consigli green da mettere in pratica fin da subito.

3. Prova una giornata detox

Una giornata detox non è importante solamente per ripulire il nostro corpo, ma è un’occasione importante per scoprire e imparare qualcosa di nuovo sul cibo che consumiamo e sull’ambiente che ci circonda. Ad esempio possiamo provare per un giorno un’alimentazione a base esclusivamente di verdura e frutta biologica.

4. Passa allo shopping less-packaging

Negli ultimi anni sempre più online retailer offrono consegne a zero emissioni e packaging eco-friendly. Negli acquisti offline siamo noi a poter invece rinunciare alle confezioni e ai sacchetti monouso, optando per una shopping bag riutilizzabile.

5. Prova il latte di soia

L’ultimo dei nostri consigli green per questa nuova settimana riguarda un alimento molto consumato da tutti: il latte. Oltre ad apportare una simile quantità di proteine e nutrienti rispetto al latte vaccino, quello di soia contiene isoflavoni che sono antiossidanti. Un’ottima alternativa vegana per le vostre colazioni e spuntini.

Per oggi è tutto, la nostra rubrica #ActionsForThePlanet ritorna, come sempre, lunedì prossimo!

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *