Creme antirughe da uomo: efficacia e suggerimenti

creme antirughe uomo

L’uso di creme antirughe da uomo è in forte crescita. Riescono davvero a ridurre i segni dell’età? Quali sono i loro effetti? In questo articolo diamo una risposta a queste domande e vi proponiamo una selezione di creme antirughe da uomo naturali, pensate per la pelle maschile e che presentano nella formulazione solo ingredienti di origine vegetale.

Creme antirughe: funzionano davvero?

Le creme antirughe non fanno miracoli. Non aspettatevi, nemmeno dopo molteplici applicazioni, una significativa riduzione delle rughe sul vostro volto. Tuttavia, le creme anti-età possono aiutare a ritardare il processo di invecchiamento della pelle. Inoltre, andandola ad idratare in profondità, sono in grado di farla apparire più giovane, luminosa e compatta.

Creme antirughe da uomo: le nostre scelte

Dopo i 30 anni, iniziare ad utilizzare una crema anti-age può rivelarsi una scelta vincente. Ma quale usare? Vi consigliamo due creme antirughe da uomo naturali prodotte da due note aziende italiane di cosmesi biologica: Alkemilla e La Saponaria.

La crema viso anti-age Made for man di Alkemilla si presenta con una texture leggera, che permette un rapido assorbimento. La sua formulazione è a base di olio di lino ed estratti biologici di mirto, ginepro e biancospino. L’olio di lino idrata la pelle, rendendola più elastica e compatta. Quando applicarla? L’ideale è farlo la mattina, anche dopo la rasatura.

Il nostro secondo consiglio a tema creme antirughe da uomo ricade sulla crema-gel viso antiage CBD di La Saponaria. La crema-gel contiene acido ialuronico e fitoretinolo, che stimolano la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. Inoltre, nella formulazione sono presenti caffeina e CBD, estratto della cannabis sativa con proprietà anti-ossidanti e riequilibranti.

Inserire nella propria routine una crema antirughe da uomo è quindi fondamentale per investire sull’aspetto futuro della nostra pelle. E scegliere ingredienti naturali è sicuramente un gesto di protezione anche dell’ambiente!

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *