EdenStyleMagazine: il blog di cosmesi fai da te di Liliana

YES: Ysabella ha fatto una chiacchierata con Liliana, appassionata di cosmetici fai da te, che condivide idee e creatività sul suo blog EdenStyleMagazine. Abbiamo parlato di cosmesi e clean beauty.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog EdenStyleMagazine

Mi chiamo Liliana, ho 38 anni e sono mamma di uno splendido bambino di 1 anno. Nata a Milano, mi sono trasferita nella bellissima città di Madrid nel lontano 2007 per lavoro.
Il mio blog, EdenStyleMagazine.it, parla di una cosmetica naturale consapevole e tecnica, rigorosamente ecobio. Addolcisco il tutto con un pizzico di creatività capace di trasformare un semplice cosmetico in una gioia per i nostri occhi… e di farci venire anche l’acquolina in bocca!
Propongo ricette di cosmetici fai da te classici e artistici (come i burri corpo a forma di cupcake o i bagnoschiuma solidi a forma di marshmellow), guide tecniche sullo spignatto, recensioni di prodotti ecobio e approfondimenti sul mondo della cosmetica.

Come nasce la tua passione per i cosmetici?

La mia prima esperienza con la cosmetica risale a un burrocacao alla fragola che mi regalarono da bambina. Ricordo ancora il rosa intenso dello stick, l’etichetta colorata e il profumo delizioso che mi faceva venire voglia di mangiarlo. E come scordare la bellissima sensazione che ho provato dopo essermi truccata per la prima volta, da adolescente, con un filo di matita nera nella rima interna dell’occhio e un leggero strato di rossetto rosa perlato e profumato? Amo la cosmetica per come ci fa sentire e per la possibilità che da a noi donne di prenderci cura di noi stesse.

La mia passione per la cosmesi naturale ed ecobio è arrivata un po’ più tardi. Anche per il fatto che fino a qualche anno fa non esisteva la consapevolezza di oggi per quanto riguarda questo argomento.
Ho però sempre avuto una certa attrazione per i prodotti naturali, l’erboristeria e l’aromaterapia. Questi mi hanno portato poco a poco a scoprire il mondo della cosmetica ecobio e dello spignatto, e ovviamente a farmi aprire EdenStyleMagazine.

In particolare, cosa pensi dei cosmetici bio?

Pensa che il bio sia il futuro della cosmetica. I consumatori di oggi sono sempre più consapevoli ed esigenti, il che sta portando molte case cosmetiche tradizionali a rivedere l’INCI e a lanciare le proprie linee bio.
Personalmente preferisco marche prettamente ecobio e non presenti anche negli scaffali dei supermercati, perché solitamente contengono ingredienti pregiati e propongono prodotti davvero in linea con questa filosofia.
Adoro i prodotti per capelli di Biofficina Toscana e lo shampoo all’amla della Khadi con il suo profumo inebriante.

Non posso fare a meno della leggerezza e dell’effetto naturale del fondotinta fluido sublime della puroBio, che utilizzo anche come correttore e per dare una base neutra alle labbra.
Apprezzo il rapporto qualità/prezzo del make-up Avril e sono una gran consumatrice della loro matita occhi.
Provo una grande attrazione per i prodotti della Nacomi per la loro capacità di coinvolgere tutti i sensi con prodotti goduriosi dall’irresistibile profumo gourmet e con un packaging veramente delizioso. Credo molto nelle capacità di un cosmetico di coinvolgere tutti i sensi creando un’esperienza unica, diversa e coinvolgente.

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?

Penso che la clean beauty rispecchi appieno le ragazze di oggi che cercano una cosmetica naturale, consapevole e genuina, che si prenda cura anche del mondo che ci circonda. Si tratta di uno stile di vita che fa bene a noi stessi e al nostro futuro, nella speranza di regalare un mondo migliore alle prossime generazioni. Per quanto mi riguarda, penso che sia importante utilizzare gli stessi criteri anche nella scelta degli alimenti che consumiamo, per uno stile di vita veramente consapevole e green.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *