Cucina vegana, moda eco-friendly, cosmesi naturale, mobilità sostenibile e molto altro. Di questo si occupano i green influencer. Ecco i nostri 6 preferiti che vi consigliamo assolutamente di seguire.
Green influencer: dal food al fashion
Camilla Mendini
@carotilla_ su Instagram, è una designer italiana residente a New York. Sul suo profilo dispensa consigli e idee per una moda più sostenibile e in generale per un green lifestyle. Ha inoltre fondato il brand di moda eco-friendly e consumo etico Amorilla.
Scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile, blogger e da qualche tempo ambasciatrice del WWF per la sostenibilità. La sua filosofia è racchiusa nella frase “compra, cucina e mangia il giusto”, titolo peraltro di un suo intervento al TEDx di qualche anno fa. Potete seguirla sul suo profilo Instagram @ecocucina per consigli green e zerowaste.
Mi chiamo Carlotta e cucino con i vegetali ? Ricette facili, sane e sostenibili. Così si presenta sul proprio profilo Instagram che conta ormai più di 200.000 follower. Ha inoltre un blog e un canale YouTube dove quotidianamente suggerisce ricette sostenibili per una vita consapevole.
Esploratore, speaker motivazionale e coach, è diventato noto al grande pubblico per le proprie imprese fuori dall’ordinario come le solitarie traversate oceaniche a remi. Nel 2019 ha dato il via al progetto 10 Rivers 1 Ocean con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della plastica in eccesso e dell’inquinamento. Lo potete seguire su @alexbellini_alone.
A post shared by Alex Bellini (@alexbellini_alone) on
Giulia Tibaldi e Giordano Garosio
Due creativi amanti della natura che condividono sul loro profilo @giuliegiordi la loro vita a basso impatto ambientale, come ad esempio i viaggi con i loro quattro figli in van.
Oltre a definirsi ingegnere ambientale attivista per il pianeta e artigiana della sostenibilità, Teresa Agostino è consulente di turismo consapevole. La sua missione è viaggiare con il minor impatto possibile sul pianeta, e lo insegna a tutti i suoi follower. Vi consigliamo di seguirla per consigli di turismo eco-friendly su @teresa_agovino.