Green influencer: i nomi italiani da seguire

green influencer

Cucina vegana, moda eco-friendly, cosmesi naturale, mobilità sostenibile e molto altro. Di questo si occupano i green influencer. Ecco i nostri 6 preferiti che vi consigliamo assolutamente di seguire.

Green influencer: dal food al fashion

Camilla Mendini

@carotilla_ su Instagram, è una designer italiana residente a New York. Sul suo profilo dispensa consigli e idee per una moda più sostenibile e in generale per un green lifestyle. Ha inoltre fondato il brand di moda eco-friendly e consumo etico Amorilla.

Lisa Casali

Scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile, blogger e da qualche tempo ambasciatrice del WWF per la sostenibilità. La sua filosofia è racchiusa nella frase “compra, cucina e mangia il giusto”, titolo peraltro di un suo intervento al TEDx di qualche anno fa.
Potete seguirla sul suo profilo Instagram @ecocucina per consigli green e zerowaste.

Carlotta di @CucinaBotanica

Mi chiamo Carlotta e cucino con i vegetali ? Ricette facili, sane e sostenibili. Così si presenta sul proprio profilo Instagram che conta ormai più di 200.000 follower. Ha inoltre un blog e un canale YouTube dove quotidianamente suggerisce ricette sostenibili per una vita consapevole.

Green influencer: lifestyle e sport

Alex Bellini

Esploratore, speaker motivazionale e coach, è diventato noto al grande pubblico per le proprie imprese fuori dall’ordinario come le solitarie traversate oceaniche a remi. Nel 2019 ha dato il via al progetto 10 Rivers 1 Ocean con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della plastica in eccesso e dell’inquinamento. Lo potete seguire su @alexbellini_alone.

Giulia Tibaldi e Giordano Garosio

Due creativi amanti della natura che condividono sul loro profilo @giuliegiordi la loro vita a basso impatto ambientale, come ad esempio i viaggi con i loro quattro figli in van.

View this post on Instagram

Two months have gone since our last pic. Two intense months, full of great changes, important decisions, happy moments and more difficult ones, of program changes that swept our plans for this 2020. It should have been a beginning of the year full of adventures across the ocean and great landscapes, but as life sometimes happens, it has (beautiful) surprises, so here we are to make you participate a little: a new house, with a long history and a special place in our heart, a place that has seen more generations grow and that for us it is worth a lot but it needs care and effort; a new little Life that is added to our family, an adventure that will test us, as only children can do but that we know will be full of big and small emotions. Thank you for all your affection, for the messages and thoughts you sent us even if we weren't present, thank you for not forgetting us. A big hug Giulia and Giordi . Sono passati due mesi dalla nostra ultima fotografia. Due mesi intensi, pieni di grandi cambiamenti, di decisioni importanti, di momenti felici e di momenti più difficili, di cambi di programma che hanno travolto i nostri progetti per questo 2020. Sarebbe dovuto essere un inizio anno pieno di avventure oltre oceano e grandi paesaggi, ma come a volte capita la vita ha delle (bellissime) sorprese, così eccoci qui a rendervi un pochino partecipi: una casa nuova, con una storia lunga e un posto speciale nel nostro cuore, un luogo che ha visto crescere più generazioni e che per noi vale tantissimo ma che ha bisogno di cure e fatica; una nuova piccola Vita che si aggiunge alla nostra famiglia, un'avventura che ci metterà alla prova, come solo i figli sanno fare ma che sappiamo sarà ricca di grandi e piccole emozioni. Grazie per tutto il vostro affetto, per i messaggi e pensieri che ci avete mandato anche se non eravamo presenti, grazie per non esservi dimenticati di noi. Un abbraccio Giulia e Giordi.

A post shared by giuliegiordi (@giuliegiordi) on

Teresa Agovino

Oltre a definirsi ingegnere ambientale attivista per il pianeta e artigiana della sostenibilità, Teresa Agostino è consulente di turismo consapevole. La sua missione è viaggiare con il minor impatto possibile sul pianeta, e lo insegna a tutti i suoi follower.
Vi consigliamo di seguirla per consigli di turismo eco-friendly su @teresa_agovino.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *