RicetteVegolose: le ricette vegan di Alice

ricettevegolose

Con Alice abbiamo parlato di cucina vegana, clean beauty e ovviamente del suo blog RicetteVegolose. Ecco l’intervista completa.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog RicetteVegolose

Sono Alice, mi piace definirmi una ragazza di campagna perché sono cresciuta in mezzo al verde dei colli romagnoli e qui, fin da piccola, ho imparato ad amare gli animali, la natura e i prodotti della mia terra. Le mie passioni più importanti sono lo sport, i viaggi, la cucina, tutte quante ruotano attorno a una scelta di vita green. Il mio blog RicetteVegolose nasce per raccontare e condividere queste passioni, per regalare a tutti i miei piccoli spunti per una vita più sana e sostenibile.

Come nasce la tua passione per la cucina vegana?

La passione per la cucina vegana nasce dal mio amore per la natura e gli animali, unita all’importanza di prendermi cura della salute e del palato miei, dei miei cari, ed ormai anche di chi da anni mi segue sul blog e sui social. 

Molti vedono il veganismo come qualcosa di noioso. Come cambiare questa percezione?

A mio avviso occorre comprendere un presupposto, che in fondo è molto semplice: la natura ci regala una molteplicità di colori e sapori, basta iniziare a “giocarci” per ottenere ogni giorno piatti diversi per nutrirci in modo sano e goloso. Non per nulla ho scelto il nome del blog, RicetteVegolose, proprio perché una delle mie missioni è far comprendere che si può mangiare in maniera salutare e sostenibile senza rinunce per il palato, anzi guadagnando in gusto e salute.

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?

Conosco i principi del movimento clean beauty, in quanto li condivido nell’ambito del mio stile di vita quotidiano. Credo oggi sia fondamentale optare per scelte consapevoli e sostenibili sia per la nostra salute, che per quella dell’ambiente che ci circonda. I frequenti disastri ambientali ci confermano che vivere con riguardo nei confronti dell’ambiente non deve più essere una scelta di chi ama la natura e tantomeno una moda, ma una scelta responsabile di ognuno di noi, se vogliamo garantire una buona sopravvivenza della nostra specie sulla Terra.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *