Skincare in gravidanza: consigli utili e prodotti da utilizzare

skincare in gravidanza

Le donne in dolce attesa diventano più armoniose: la pelle del volto si distende e irradia una naturale luminosità. Il termine “pregnancy glow” indica proprio lo splendore o la bellezza che caratterizza la donna nei 9 mesi prima del parto.

Tuttavia, lo splendore che caratterizza la donna in dolce attesa può essere al tempo stesso decisamente condizionato da sbalzi ormonali. La pelle che cambia in gravidanza, infatti, non diviene soltanto più bella: spesso può risultare più sensibile o secca; per questo motivo è bene adattare la propria routine mentre si è in dolce attesa.

Skincare in gravidanza: pelle secca, cosa fare?

Avere la pelle secca in gravidanza è molto comune. Si tratta di un’alterazione del film idrolipidico cutaneo dovuto agli sbalzi ormonali. La sensazione di secchezza è unita spesso a prurito e piccole irritazioni che talvolta possono peggiorare con le condizioni esterne di estremo freddo in inverno ed estremo caldo in estate.

La Crema viso puroBIO ricca di ingredienti idratanti come Olio di Cocco e Burro di Karitè è indicata per le pelli secche. La formula lascia la pelle morbida ed elastica, grazie agli estratti presenti nel complesso AP3 con azione idratante ed antiossidante, ideale per la skincare in gravidanza.

Skincare in gravidanza: contrastare l’iperpigmentazione

L’iperpigmentazione genera la comparsa di macchie scure sulla pelle del volto. E’ quindi consigliabile inserire all’interno della nuova skincare in gravidanza prodotti schiarenti, come il Siero viso Eterea schiarente. dall’azione depigmentante, il siero è ideale per contrastare e minimizzare le macchie del viso esistenti e prevenire la formazione di nuove.

Skincare in gravidanza: prevenire le smagliature

Infine troviamo le smagliature, un inestetismo che desta preoccupazioni in molte donne. Per cercare di limitare al minimo i potenziali danni, diventa fondamentale integrare nella skincare in gravidanza creme specifiche, burri corpi con Vitamina E, al fine di mantenere alto il livello di idratazione della pelle.

Il Trattamento intensivo Dr. Organic con azione rigenerante ed antiossidante è perfetto da utilizzare puro o diluito nella crema abituale. Aiuta infatti a rigenerare i tessuti e inibire la formazione di radicali liberi.

Infine, un altro diffuso problema che riguarda le donne in dolce attesa è dovuto alla ritenzione idrica e alla sensazione di gambe pesanti. Per alleviare questa sensazione si consiglia di fare lunghe passeggiate così da favorire la circolazione alle gambe e usare un prodotto specifico per ridurre la sensazione di pesantezza.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *