Eco Tips: i nostri 5 #9 #ActionsForThePlanet

eco tips

YES: Ysabella torna anche questa settimana con i 5 eco tips che renderanno la vostra vita ancora più sostenibile.

1. Usa una matita

Solo negli Stati Uniti d’America vengono buttate ogni anno 1.6 miliardi di penne usa e getta. Le quali, per la maggior parte, non sono neanche riciclabili. Il primo dei nostri eco tips della settimana è quindi molto semplice e quasi scontato, ma molto utile al pianeta. A meno che la situazione lo richieda una penna ad inchiostro, preferisci l’uso di una matita!

2. Prova la bici elettrica

Le biciclette elettriche sono uno dei mezzi di trasporto più efficienti che possiamo utilizzare. Un metro quadrato di terreno può produrre energia sufficiente a percorrere quasi 35.000 km. Un’auto alimentata a biocarburante invece dopo solo 1 km si arresterebbe. Per fare una scelta consapevole, valuta di iniziare a pedalare elettrico 😉

3. Scopri il geocaching

Il geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti “geocacher”, usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipi e dimensioni. Questi vengono in genere posti in luoghi di un certo interesse storico o naturalistico, in modo da stimolare la visita di luoghi di minore rilevanza turistica, ma ugualmente meritevoli, solitamente conosciuti soltanto dai residenti. Un ottimo modo di coniugare il gioco alla scoperta di nuovi posti interessanti, il tutto immersi nella natura.

4. Guarda un documentario sulla sostenibilità

Sul cambiamento climatico, sul veganismo, sui retro scena del fast fashion. Esistono centinaia di documentari interessanti che vanno a fondo di alcuni argomenti importanti ma ancora poco conosciuti. Il modo migliore per fare scelte consapevoli è essere informati. Il nostro eco tip: The true cost, il documentario che rivela il vero costo (ambientale) del fast fashion.

5. Prova un veggie burger

Realizzati con verdure o con carne vegetale, sono colorati, saporiti e molto gustosi. Potete mangiarli in uno dei tanti ristoranti che li propongono nel menù o provare a realizzarli a casa e scoprire nuovi sapori. Provate il veggie burger e fate una scelta etica e sostenibile.

I nostri eco tips della settimana sono terminati, ma qui potete trovare quelli passati.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *