Green life: i nostri consigli #10 #ActionsForThePlanet

green life

Anche questa settimana nell’articolo che segue vi proponiamo consigli sostenibili per una perfetta green life.

1. Scegli un caffè sostenibile

Bere il caffè ogni giorno, anche più d’uno al giorno, è un’abitudine per la maggioranza di noi. Vuoi dare un contributo all’ambiente? Scegli un buon caffè del commercio equo e solidale, assicurandoti che il prodotto provenga da fonti sostenibili. Inoltre puoi macinare il tuo caffè a casa comprandolo sfuso ed evitando le cialde usa e getta. E per un buon cappuccino, perché non provare il latte vegetale? Una vera green life può iniziare anche dalla colazione!

2. Fai la lista della spesa per una green life

Quello che sto acquistando è un sostituto? Posso riparare o riutilizzare ciò che ho? Posso vendere quello che ho prima di acquistarne uno nuovo? Come lo smaltirò? Ne ho davvero bisogno? Fare una lista prima di uscire a fare compere ti aiuta a comprendere tutti questi interrogativi e ti guiderà verso scelte più sostenibili nel tuo prossimo acquisto.

3. Prova il plogging

Il plogging è un’attività sportiva che combina esercizio fisico con la pulizia dell’ambiente. Consiste infatti nella raccolta dei rifiuti mentre si pratica il jogging. Oltre a lasciare il percorso pulito, consente di bruciare fino al 20% di calorie in più rispetto alla semplice corsa. Un ottimo consiglio per la vostra green life!

4. Per una green life scopri gli abiti in bamboo

Il bamboo assorbe cinque volte più CO2 dall’aria rispetto alla quantità equivalente di alberi di legno duro. Non ha bisogno di pesticidi per prosperare e richiede molta meno terra e meno acqua per crescere rispetto al cotone. Anche per questa ragione diverse case di moda stanno introducendo nuove linee di abbigliamento realizzate in bamboo. Perché non provarlo?

5. Comprare alimenti sfusi: un must della green life

Inizia oggi a comprare caffè e tè sfusi, rinunciando a packaging superflui. Potrebbe richiedere un piccolo sforzo in più, che però verrà ripagato con una qualità superiore, un gusto migliore e un impatto molto inferiore sul pianeta. In più scoprirai che un caffè e un tè a scarto zero hanno un sapore diverso.

I nostri consigli della settimana per la vostra green life sono terminati, ma qui potete trovare quelli passati.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *