L’avvento rivoluzionario della cosmesi naturale secondo Angela

Angela, del blog SinceramenteBio, oggi ci parla di come si è avvicinata al mondo del Clean Beauty e di come non può più fare a meno di vivere naturalmente. Scopriamo di più insieme!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog.  

Ciao a tutti, mi chiamo Angela e, oltre ad essere la mamma di due splendidi bambini, sono anche una blogger. Da anni, infatti, ho uno mio spazio sul web – SinceramenteBio – grazie al quale condivido con le persone che mi seguono le mie passioni ed il mio amore per il vivere naturalmente. Sono una persona molto attiva e dinamica: ho sempre mille impegni! Però mi piace anche ritagliare dei miei piccoli momenti di relax per dedicarmi alla lettura e alla scrittura, due mie grandi passioni. 

Come nasce la tua passione per i cosmetici?  

Mi sono avvicinata al mondo della cosmesi naturale quando ho scoperto della mia prima gravidanza. È stato proprio in quel momento che è nata in me la necessità di prendermi cura del mio corpo (e soprattutto del piccolo che avevo in grembo) nella maniera più sostenibile e naturale possibile. Da quel momento – ormai 9 anni fa – non ho più abbandonato questo magico mondo che mi ha dato tante soddisfazioni sia a livello personale che lavorativo. I cosmetici per me non sono dei semplici vezzi di bellezza, ma dei veri e propri mezzi per aumentare la fiducia in noi stessi. 

In particolare, cosa pensi dei cosmetici bio 

Penso che l’avvento della cosmesi naturale sia stato assolutamente rivoluzionario. Sempre più persone hanno imparato a rispondere alle reali esigenze del proprio corpo sfruttando i benefici di ciò che la natura ogni giorno ci regala. E questa consapevolezza ha portato l’industria a modificare il suo tragitto in praticamente tutti i campi. Da quando utilizzo prodotti naturali ho riscontrato dei miglioramenti che nessun’altra tipologia di prodotto ho mai ottenuto. A dimostrazione proprio del fatto che lo studio e la ricerca che ci sono dietro la loro formulazione hanno un reale riscontro nell’esperienza fattiva. 

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?   

Il movimento Clean Beauty rappresenta, ad oggi, un vero e proprio stile di vita per chiunque decida di abbracciare questa prospettiva. Vivere in un’ottica “clean” e, quindi, pulita, infatti, non significa semplicemente eliminare i cosmetici contenenti siliconi, parabeni o ingredienti dannosi. Vuol dire, invece, cambiare la propria visione del mondo. Strettamente legato a ciò è anche il movimento Zero Waste, così come quello Plastic Free, alla base dei quali risiede la voglia di migliorare e rispettare il mondo che ci ospita, una causa che sposo totalmente e che cerco di fare mia ogni giorno nel quotidiano.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento