Scrittrice per lavoro e per passione: Giovanna e il suo blog

Giovanna, autrice del blog SbirillaBlog, è una scrittrice non solo nella sua vita lavorativa, ma anche nel suo tempo libero. Sul suo blog, infatti, scrive di moda, letteratura, cinema, e tante altre cose!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog.

Grazie infinite a YES: Ysabella per avermi invitata a questa chiacchierata. Sono Giovanna, ho 28 anni, sono siciliana ma vivo in Veneto da qualche anno e mi sono sposata da pochi mesi. Da sempre la scrittura è il mio modo preferito per esprimermi. Per questo, dopo una laurea in Lingue e un master in Comunicazione e Giornalismo, mi dedico a questa attività a tempo pieno. Per lavoro scrivo testi per siti web, articoli per testate italiane e straniere e faccio traduzioni dall’inglese e dal tedesco. Per passione, sul mio blog parlo di moda, letteratura, cinema, tv e della mia vita con una malattia cronica. 

Come nasce la tua passione per la moda sostenibile?  

La passione per la moda ce l’ho da quando, da piccolina, rubavo le riviste “da grandi” a mia sorella maggiore. La moda sostenibile l’ho scoperta più recentemente. Grazie al mio lavoro ho potuto conoscere brand che si occupano di questa attività in maniera consapevole e mettendo l’etica al primo posto. La pandemia poi mi ha insegnato a distinguere quali siano le cose veramente importanti nella vita e a comportarmi in maniera più autentica, seguendo i valori in cui credo.  

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali? 

Ammetto la mia ignoranza nel settore beauty. Nonostante segua tante bravissime colleghe che si adoperano con articoli e tutorial per noi neofite, io sono negata! Certo, ho i miei piccoli peccatucci veniali: il rossetto non deve mancare mai, neanche sotto la mascherina. Trovo veramente importante applicare il concetto dell’ecologia e della sostenibilità alla cosmesi. In fondo, con prodotti più naturali, facciamo un favore sia alla nostra pelle che al pianeta.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento