Biopensiero: con Irene in cammino verso uno stile di vita più sostenibile

Oggi con Irene, autrice del blog Biopensiero, parliamo di rispetto per l’ambiente. Quello intrapreso da Irene, infatti, è proprio un cammino verso uno stile di vita più sostenibile con l’obiettivo di diffondere un sentimento d’amore per la Terra. Scopri di più!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog e come nasce la tua passione per uno stile di vita sostenibile? 

Il mio blog, Biopensiero, nasce nel 2017. Solo nel 2019 ne comprendo la vera essenza e il vero intento. Il mio cammino verso uno stile di vita più sostenibile include non soltanto il mio cambiamento, ma l’obiettivo di diffondere negli altri un sentimento di amore e rispetto per la Terra e per chi la abita. Da qui nasce la volontà di condividere la mia esperienza e di mostrare piccole eco-azioni quotidiane (alla portata di tutti!), con la speranza di sensibilizzare quante più persone possibili circa questo tema. Se volete sapere qualcosa in più su dime potete trovare più dettagli nella sezione dedicata sul mio blog. 

A tal proposito, qui di seguito trovate un altro articolo che parla proprio del mio punto di vista sulla sostenibilità ambientale e sull’educare a una nuova consapevolezza. Tra l’altro per la prima volta ho provato a “far parlare” i bambini e scoprirete quanto sono più sensibili e consapevoli di noi. 

Potrete inoltre trovare l’ultimo articolo del 2020 sul tema dell’alimentazione 100% vegetale. Nell’articolo spiego che non si tratta di una scelta (scoprirete perché!), ma che se tutti seguissimo un istinto primordiale che era in ognuno di noi alla nascita, faremmo un gran bene a noi e alla Terra. Ancora una volta ho dato voce ai bimbi, che in quest’anno difficile, sono stati fonte di ispirazione. 

Cosa sai del movimento del Clean Beauty e quali elementi reputi più attuali? 

Rispetto al Clean Beauty di cui vi occupate so che si tratta di promuovere un consumo consapevole, sapendo scegliere i migliori cosmetici naturali e bio. Non solo. I prodotti Clean Beauty dovrebbero provenire da aziende che sono sensibili in ogni aspetto al rispetto per l’ambiente, incluso l’uso di packaging sostenibili. Nel mio percorso di crescita sostenibile e decrescita felice, ho ridotto tanto. Come prodotti di cosmetica o igiene personale sono passata a prodotti solidi, bio, biodegradabili e con imballi di carta o vetro. Ho fatto molti post al riguardo sulla pagina FB di Biopensiero che potete trovare inserendo “prodotti da bagno” nella ricerca.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento