Un approccio consapevole verso l’alimentazione e verso la bellezza oggi è necessario più che mai! Ce lo dice Marika

Marika, autrice del blog Green Elephant, oggi ci parla della sua passione per la cucina sana e cosa ne pensa del movimento del Clean Beauty. Scopri di più!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog. Come nasce la tua passione per una vita sana e sostenibile? 

Sono Marika Elefante e sono una healthy chef. Circa 7 anni fa ho fondato il progetto di healthy food GREEN ELEPHANT, attraverso il quale svolgo attività di consulenza, (per aziende e attività di ristorazione), sviluppo progetti, menu e contenuti legati alla cucina sana. La cucina e la sana alimentazione sono state due grandi passioni che mi hanno sempre accompagnata e che ho la fortuna di essere riuscita a trasformare in lavoro. Attraverso l’healthy food blog www.greenelephant.it e la mia pagina Instagram @wearegreenelephant, condivido Tips e Ricette sempre in linea con la filosofia alimentare sana e sostenibile

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?  

Conosco bene il movimento e lo seguo da molti anni prima che diventasse un trend. Sono molto felice che i trend, quando positivi, si diffondano. E questa diffusione oltre ad informare i consumatori ha reso anche molto più facile reperire prodotti di qualità, sostenibili, certificati e con buon inci. Trovo che un approccio il più possibile consapevole, a basso impatto, organico, ecologico, pulito, sia verso l’alimentazione, che verso la bellezza, sia necessario, oggi più che mai. Non abbiamo scuse, conosciamo le conseguenze delle nostre azioni e sappiamo che quelle positive possono annullare le negative.  

Per questo, anche negli acquisti di bellezza, presto sempre attenzione alle certificazioni, garanzia di controllo, al packaging, all’inci e cerco di limitare il più possibile i materiali di consumo in favore di prodotti lavabili o riciclabili (pads struccanti, spazzolino da denti, spugnette ecc.). Per questo decisamente viva il Clean Beauty!

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento