Anna: Il regalo più bello che potessi farmi? Libertà e indipendenza

Anna, giovane autrice del blog Travel Fashion Tips, ci racconta di come ha iniziato a viaggiare e di come non ha più smesso. Tra un viaggio e l’altro, Anna usa anche prodotti biologici e naturali. Scopri di più!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog.  

Mi chiamo Anna Pernice, sono napoletana trasferita a Milano, anche se da 2 mesi e mezzo vivo alle Canarie. Ho fondato il mio blog Travel Fashion Tips nel 2013 quasi per gioco. Ma un po’ alla volta è diventato il mio lavoro, fino a quando non ho deciso di lasciare un lavoro a tempo indeterminato e fare la blogger a tempo pieno. Un lavoro nel quale riesco a racchiudere le mie passioni più grandi che sono i viaggi e la moda. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro Manuale per aspiranti blogger edito Dario Flaccovio Editore. Nel 2018 ho pubblicato un audiobook su Napoli con Audible ed ora è in uscita un mio libro di viaggi.  

Come nasce la tua passione per viaggiare?  

Ho sempre viaggiato sin da bambina. Mio padre e mio nonno navigavano e credo di avere i viaggi nel DNA. Il mio primo viaggio oltre oceano è stato a 12 anni negli Stati Uniti e da allora non ho mai più smesso. Da 6 anni viaggio da sola in giro per il mondo ed è il regalo più bello che potessi farmi: libertà e indipendenza.  

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?  

Conosco il movimento clean beauty e lo appoggio pienamente. Sono ormai anni che anche io faccio uso solo di prodotti beauty biologici e naturali, e mi trovo benissimo. Prima di ogni acquisto leggo sempre gli INCI e tendo ad acquistare da brand di cui mi fido.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento