Maura e il suo blog Mammatuttofare!

Maura, autrice del blog Mammatuttofare, oggi ci parla del suo blog e in particolare del tema cucina che viene approfondito sul suo sito. Scopri di più!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog. Come nasce la tua passione per la cucina sana e sostenibile? 

Mi chiamo Maura ed il mio Blog è Mammatuttofare.it che parla di cucina leggera, libri e lettering. La parte più sviluppata è sicuramente la cucina poiché, in giovane età, mi sono ritrovata a lottare con il cibo. Ho purtroppo sofferto di disturbi alimentari ed una cosa che mi ha aiutato ad uscirne è stato proprio pensare da sola al mio pasto. C’è da premettere che la mia mamma ed il mio papà sono dei grandi cuochi, infatti fanno parte di un’associazione Onlus da molto tempo e si occupano proprio della parte culinaria. A casa mia il cibo ha sempre significato “gioia” e averne perso il senso mi pesava moltissimo. Ho iniziato così, grazie all’insegnamento dei miei genitori, a prepararmi i pasti da sola. Il sapere cosa conteneva il piatto mi dava sicurezza. E con la guarigione è arrivato l’amore per la cucina. Quello che mi piace della cucina leggera è un po’ la stessa cosa che mi piace del movimento “clean beauty” ossia la filosofia di base, il “less is more“. 

Cosa sai del movimento del clean beauty e quali elementi reputi più attuali? 

Devo ammettere che non ne ho mai saputo molto di questo movimento, o meglio pensavo di saperne abbastanza, ma leggendo il vostro articolo sulla Clean Beauty mi si è aperto un mondo.

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento