The rose strawberry: usate prodotti davvero naturali e la vostra pelle ringrazierà

Renee, autrice del blog The rose strawberry, oggi ci parla di lei e del suo blog. Ci racconta anche cosa ne pensa dei cosmetici bio… Scopri di più!

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog.  

Sono Renee Graziani, fashion, beauty and Kawaii influencer. Nel 2014 ho aperto il mio blog therosestrawberry.com e dopo aver collaborato con molte aziende e riviste (tra le quali Glamour Italia per la quale sono stata beauty reporter e DiTutto dove ho curato una mia rubrica sulla moda), nel 2018 ho vinto il primo selfie reality “Influencer Girls” andato in onda su Sky e FashionTv. L’anno seguente grazie anche alla collaborazione con Shop Disney ho creato un progetto che porta il nome #Disneyprincess3d. Progetto nel quale un gruppo di Influencer reinterpreta in chiave moderna le principesse Disney. L’amore per le fiabe, i bambini e la scrittura spero che un giorno diventino il mio lavoro futuro. 

Come nasce la tua passione per i cosmetici? In particolare, cosa pensi dei cosmetici bio?

Io amo il Natural in tutti i sensi! Prediligo i cosmetici bio e allo stesso tempo un make-up che doni un effetto natural-beauty che mette in ombra i difetti evidenziando con delicatezza le proprie caratteristiche migliori. Questa linea di pensiero combacia con l’idea arcaica di Femme fatale italiana alla quale serviva soltanto uno sguardo penetrante e una linea di rossetto per fare strage di cuori. Un‘eleganza naturale ripresa un po’ dal make up francese al quale si aggiunge un tocco nonchalance sbarazzino. Da questo binomio si crea il volto di una principessa moderna.  

Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti di Neve Cosmetics e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. Ho adorato la texture dei rossetti e persino i loro packaging! 

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali? 

Prima che diventasse un movimento avevo già abbracciato questa filosofia. Il lato sconcertante è che tendiamo a diventare ciechi quando acquistiamo prodotti di cosmesi. Diamo per scontato che dato che è un prodotto per uso esterno e soprattutto che ha la funzione di abbellirci, magari anche di una marca famosa, non ci preoccupiamo di leggere l’etichetta. Tuttavia all’interno di molti cosmetici non bio, vi sono sostanze chimiche che possono essere nocive. Ad esempio può capitare un eritema uscito fuori dal nulla o un mal di testa improvviso… proprio per quella cecità non riusciamo a capire che tali improvvisi fastidì siano i segnali non solo forse di allergie e spossatezza, ma possibili effetti collaterali provocate da un profumo o dalla crema idratante super nuova che la commessa ci ha consigliato promettendoci che avrebbe reso la nostra pelle come fosse appena nata. Notizia Flash: usare prodotti davvero naturali vi farà sembrare davvero di ringiovanire e la vostra pelle ringrazierà!

Ti interessano altri articoli? Vai alla Home Page del Blog Clean Attitude

Lascia un commento